La Storia

L’Istituto Omnicomprensivo “Mazzini- De Cesare – Fermi” nasce dall’unione del Circolo Didattico “Mazzini”e della Scuola Media “De Cesare” (1° settembre 2000) e del Liceo Linguistico “E. Fermi” (1° settembre 2018). Dal 1° settembre 2022, l’Omnicomprensivo si è ampliato con l’apertura dell’Istituto Professionale Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale. La struttura Omnicomprensiva dell’Istituto favorisce la collaborazione tra i vari ordini e gradi di scuola, crea una forte alleanza educativa e le condizioni favorevoli per ottenere risultati qualitativamente migliori sul piano organizzativo, amministrativo e didattico, quali ad esempio: la continuità dei percorsi formativi, lo scambio di competenze ed esperienze tra i docenti e l’utilizzo combinato delle risorse professionali e strutturali.

La Storia della scuola