Progetto Inglese

Anno scolastico 2023/2024

Potenziamento curricolare e attività extracurricolari per le scuole del secondo ciclo - “Progetto Inglese”

dal 1 Ottobre 2022 al 31 Ottobre 2024

Descrizione del progetto

Potenziamento in orario curricolare della lingua straniera con docente madrelingua in affiancamento al docente ordinario, sia durante l’orario di inglese che di un’altra disciplina curricolare, per sperimentare l’apprendimento integrato di contenuti disciplinari in lingua straniera veicolare (CLIL).
L’intervento prevede 80 ore di potenziamento annuo che verrà svolto nel IV° trimestre degli anni 2022, 2023 e 2024.

Obiettivi

Si pone dunque l’esigenza di rafforzare l’offerta formativa della scuola secondaria di II grado, per renderla attrattiva per la domanda, e competitiva rispetto agli altri istituti scolastici presenti nei comuni limitrofi.
Il miglioramento dell’offerta formativa inciderà positivamente sui livelli di competenze in uscita dei diplomati, incrementando le loro possibilità di occupazione o di successo negli studi universitari, e quindi contribuendo allo sviluppo dell’area interna.

5 classi coinvolte del Liceo Linguistico.