Collegamenti utili

Notizie & Avvisi

COSTRUISCI IL TUO FUTURO.

ISCRIZIONI A.S. 2024/2025

OPEN DAY SCUOLA PRIMARIA

Circolari

SSospensione attività di Educazione motoria del 21 Febbraio della classe 5^A Scuola Primaria

circ. n.122

Mercoledì 21 Febbraio la classe 5^A non svolgerà le ore aggiuntive pomeridiane di educazione motoria con la docente Fausta Vizzuso.

Raccolta differenziata a scuola

circ. n.120

L'intera comunità scolastica è tenuta ad effettuare la raccolta differenziata a scuola.

Calendario scrutini I Quadrimestre Scuola Secondaria di Secondo grado

circ. n.119

Mercoledì 14 febbraio 2024 si svolgeranno presso il Plesso Mazzini gli scrutini del primo quadrimestre della Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Esposizione di volumi dedicata al Giorno del Ricordo

Fino al 28 febbraio al MIM un’esposizione di volumi dedicata al Giorno del Ricordo. L’iniziativa inaugurata dal Ministro Valditara

Icona calendario

dal 10 Febbraio 2023 al 28 Febbraio 2023

Servizi

Qui puoi trovare i servizi e le informazioni messi a disposizione di famiglie, studenti, personale scolastico e fornitori esterni.

La didattica

la nostra offerta formativa

La scuola

A.S. 2023/2024

La didattica

Istituto professionale servizi per la sanità’ e l’assistenza sociale

L'Istituto Professionale servizi per la sanità e l’assistenza sociale è un corso di studio di istruzione superiore della durata di 5 anni

Liceo linguistico

Il percorso del liceo linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali

Scuola dell'infanzia

La scuola dell’infanzia è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale e non è obbligatoria.

Scuola primaria

La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.

Scuola Secondaria di I grado

La scuola secondaria di primo grado ha una durata di tre anni e conclude il primo ciclo di istruzione iniziato con la scuola primaria.