Laboratorio Tic

Anno scolastico 2023/2024

Potenziamento curricolare e attività extracurricolari per le scuole del primo ciclo – Laboratorio Tic

dal 1 Marzo 2023 al 30 Novembre 2024

Descrizione del progetto

Saranno organizzati 2 corsi all’anno per la primaria e 2 corsi per la secondaria di primo grado, per un totale di 4 corsi/anno da 15 ore rivolti ad un massimo di 20 iscritti.

L’obiettivo è quello di fornire allo studente una preparazione completa per un corretto utilizzo del PC, dei software e della strumentazione a supporto della didattica.
Il progetto mira a salvaguardare e rafforzare la competitività del territorio in termini di risorse umane, partendo dal potenziamento e dall’innovazione dell’istruzione sin dalla scuola primaria, affinché ogni giovane possa apportare un contributo sempre maggiore e più qualificato alle competenze ed energie innovative della comunità locale.
In quest’ottica, l’intervento punta a rafforzare ed arricchire l’offerta formativa, creando così le condizioni affinché le scuole del primo ciclo di istruzione possano formare giovani sempre più competenti nel contesto globale.

Obiettivi

Classi V Scuola Primaria, Classi I Scuola Secondaria di Primo Grado